A Cefalù il gelato è Serio dal 1952: apre la gelateria Duomo
CEFALU’. La sua semplicità e genuinità conduce in una dimensione mistica che è per eccellenza quella del tempo passato. La sua è una bontà che racchiude in sé tanta freschezza, dolcezza e cremosità. Durante la produzione, viene posta una meticolosa attenzione al profilo nutrizionale e alla selezione delle materie prime. Una nuova dolce realtà prende vita di fronte alla maestosità del Duomo di Cefalù: il bar Duomo (dal 1952) inaugura la nuova gelateria.
Gelateria Duomo, la nuova scommessa dei Serio
E’ la nuova scommessa della famiglia Serio, la nuova gelateria che sorge accanto al Bar Duomo. Il bar dal 1952 delizia i palati di abitanti e turisti. Il design è semplice, elegante, moderno e luminoso. La geometria delle linee rispecchia alla perfezione il contest: chiaro, limpido, genuino.
Gelato artigianale, 24 varietà
I due banconi del gelato offrono un’ampia varietà di gusti (24 in totale). Spaziano dai tradizionali, che sposano rigorosamente le materie prime del territorio quali il cioccolato di Modica, il pistacchio di Raffadali e Bronte, il limone dell’agrumeto di casa Serio e il tiramisù col vino di Marsala.
Non mancano i gusti originali, gustosi e ben equilibrati: “Siciliano” (mandorla, pistacchio, ricotta e nocciola); “Greta” (croccante al pistacchio con crema di pistacchio).
Ventiquattro varietà di gelato, che seppur diversi tra loro dal punto di vista degli ingredienti, sono accomunati da un’accurata tecnica di realizzazione e dalla conservazione mediante il freddo.
Le basse temperature, infatti, permettono di mantenere inalterate le caratteristiche di gusto e di consistenza del gelato, oltre che essere il metodo più naturale e salutare per la conservazione del prodotto sotto l’aspetto della sicurezza igienica.
Frutta fresca di stagione per abbinamenti a prova di estate che danno vita a coloratissimi variegati e affogati. Una variante sublime e cremosa con l’aggiunta di un tocco di creatività.
Bar Duomo dal 1952 a Cefalù
Il primo Bar Duomo nasce in Sicilia nel 1952 nella meravigliosa piazza del Duomo di Cefalù, dove propone la migliore pasticceria tradizionale dell’isola: gelati, cassate, cannoli, frutta martorana.
Fonte: orogastronomico.it